La Farmacia

con professionalità, sensibilità e disponibilità.

Dal 1990, grazie all'impulso datole dal Prof. Mario Marchetti ed al notevole invedstimento in risorse umane e finanziarie, è divenuta una struttura all'avanguardia, in grado di soddifare qualsiasi richiesta: dal singolo cittadino alle strutture Sanitarie Pubbliche e Private.

La farmacia è certificata ISO 9001:2000 (quality management systems) e ISO 14001:1996 (environmental management systems)

L'impegno nel sociale

Ho sempre considerato una fortuna esercitare una professione con una forte valenza sociale, che mi ha consentito di entrare in contatto con tante persone, così diverse nella loro umanità, a disposizione delle quali ho sempre messo le mie competenze ed ancor prima la mia disponibilità.

Secondo i miei ideali, la farmacia non è solo un luogo dove, con competenza professionalità correttezza e cortesia, il farmaco viene dispensato, ma anche un centro di servizi connessi alla salute ed al benessere. Non reputo sufficiente curare (to cure) senza contemporaneamente prendersi cura (to care) del cittadino che spesso si rivolge al farmacista nei momenti di difficoltà, legati a malattie e disturbi, e che comunque si aspetta un atteggiamento disponibile e consigli qualificati rispetto alle tante problematiche legate alla salute ed al benessere (medicine complementari, integrazione alimentare, cosmesi...).
Inoltre la cittadinanza, frequentemente, trova notevoli difficoltà nei suoi rapporti con le strutture del Servizio Sanitario Nazionale, soprattutto nelle fasce più deboli e disagiate.
Per offrire un miglior servizio ai cittadini ho cercato di rendere la struttura della farmacia tecnologicamente avanzata, nella consapevolezza che la tecnologia ha senso solo se finalizzata al servizio dell'uomo.

Tutto questo, però, non mi è sembrato sufficiente perchè, nella nostra società opulenta ma soprattutto nei paesi del Terzo Mondo, esistono fasce della popolazione che non possono acquistare nemmeno i farmaci essenziali e, se è vero che tutti gli uomini nascono uguali, non lo sono di certo davanti alla malattia ed alle possibilità di cura.
Ho iniziato, così, a collaborare con Associazioni di volontariato e Missionari, in particolare con Padre Giacomo Comino, responsabile della Missione Salesiana di Khartoum in Darfur-Sudan, tramite i quali sono riuscito a far giungere proprio alle persone in stato di bisogno i medicinali più indicati.
Chi lo desidera può mettersi in contatto con me per avere tutti i ragguagli su queste iniziative e, se lo riterrà opportuno, collaborare a queste attività che hanno già salvato delle vite e alleviato tante sofferenze.

Se vuoi aiutare Padre Giacomo Comino nella sua attività missionaria, nel sito della Fondazione Don Bosco Nel Mondo Onlus troverai tutte le indicazioni necessarie per poter effettuare donazioni tramite carta di credito (servizio online), bollettino postale o bonifico bancario.

Sostenitere del ruolo fondamentale della cultura, non solo per il suo valore intrinseco ma anche come mezzo di promozione sociale, e dell'impegno nel valorizzare il territorio in cui ci si trova ad operare, il Prof. Mario Marchetti da alcuni anni organizza stage con scuole superiori di Roma e con varie facoltà di farmacia.

Un'emergenza, invece, tipica della nostra società occidentale è l'invecchiamento della popolazione con tutti i problemi di natura sanitaria ed assistenziale che cià comporta; a questo proposito vorrei segnalare la meritoria attività di The Ageing Society.

Il nostro Staff

Il personale qualificato della Farmacia Marchetti parla correttamente inglese, francese, rumeno e ungherese.

Dr.ssa Anna Piccinno

DR.SSA ANNA PICCINNO

dietologia
omeaopatia
legislazione sanitaria
Francesca Plebani

DR.SSA FRANCESCA PLEBANI

prodotti ospedalieri
responsabile haccp
Rosalinda Cuffari

DR.SSA ROSALINDA CUFFARI

preparazioni galeniche
Francesca Bracalenti

DR.SSA FRANCESCA BRACALENTI

erboristeria
Loredana Zomparelli

ROBERTA MARRINI

consulente cosmetologia
Antonella Malatesta

ANTONELLA MALATESTA

responsabile acquisti
l. 626 - iso 9001:2000 14001:1996
Antonella Vicomandi

ANTONELLA VICOMANDI

CUP (Centro Unico di Prenotazione)
Roberto Ruggeri

ROBERTO RUGGERI

distribuzione prodotti ospedalieri
Emiliano Ianiri

EMILIANO IANIRI

alimentazione particolare
vendita presidi ellettromedicali
Tiziano Todini

TIZIANO TODINI

responsabile amministrazione
Giuseppe Lilli

GIUSEPPE LILLI

responsabile magazzino
Sandra Rotili

DR.SSA SANDRA ROTILI

veterinaria

Farmacia Marchetti Dr Mario - PIVA 08939510585 CF MRCMRA52E26C309B - Via di Tor Sapienza 9 00155 Roma - Tel. 062280065 - Fax. 062252858 || Privacy Policy